"Avrà i tuoi occhi, il tuo sorriso, la tua forza e il tuo orgoglio. E non avrà mai paura perchè tu non ne hai mai avuta. Non temere, il tuo bambino chiede solo amore, crescerà velocemente e saprà ricompensarti infinitamente".

 

PROGETTI

IO-NASKO - INTERVENTO Di SOSTEGNO ALLA MATERNITA'

 

Offriamo un sostegno economico mensile a quelle donne, che non desiderano interrompere la gravidanza, ma che potrebbero essere costrette a farlo a causa delle difficoltà economiche o della solitudine in cui si trovano. 

 

 Se ti trovi in difficoltà per una gravidanza imprevista e se cerchi un aiuto chiama  i numeri 3400749970 - 3398238464  per un appuntamento o il NUMERO VERDE 8008-13000. EMAIL sos.vita@libero.it. Info presso Distretto Socio Sanitario, Viale Vespucci Sottomarina tutti i martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. (Nei mesi estivi Giugno, Luglio, Agosto su appuntamento 3398238464) 

Pieghevole Io nasko.jpg
Formato JPG 989.4 KB

CULLA SEGRETA

 

 

Se hai difficoltà familiari o economiche o se sei clandestina e senza documenti puoi partorire il tuo bambino in qualsiasi Ospedale, nessuno lo saprà. La legge italiana te lo permette. Se vuoi puoi lasciare il tuo bambino in ospedale, una buona famiglia avrà cura di lui. Servizio dell'Asl 14.

PUNTO D'ASCOLTO

 

Sportello informativo per il sostegno alla maternità. Si può trovare materiale informativo per accedere ai vari servizi offerti dal Centro di Aiuto alla Vita e il supporto di una psicologa rivolto a tutte le donne ed alle mamme che desiderano conoscere tutte le opportunità di scelta sulla vita con consapevolezza e responsabilità. Il servizio è nato dalla convenzione con l'Asl 14 di Chioggia.

 

Aperto il martedì dalle ore 16,00 alle 18,00 o su appuntamento tel. 3398238464. Distretto Socio-Sanitario - Via A.Vespucci - Sottomarina. Servizio gratuito. 

SPORTELLO BEBE'

 

Il Centro fornisce allle mamme e alle famiglie in difficoltà che lo richiedono ill corredino,  indumenti e attrezzature varie per il bebè e la prima infanzia. In casi eccezionali alcune famiglie vengono aiutate con pannolini e latte in polvere. Il servizio è svolto in rete con le altre associazioni di volontariato del territorio. Il magazzino dedicato a Suor Faustina Kowalska si trova nel Patronato della Chiesa della Beata Vergine della Navicella, vicino allo sportello CARITAS. E' anche punto di raccolta di materiale usato. Apertura su appuntamento tel. 3899809849 oppure sos.vita@libero.it 

TELEFONO ROSSO

 

06-3050077, una linea telefonica dedicata a future e neo mamme. Si chiama Telefono Rosso ed è lo speciale servizio gratuito del Centro Studi per la Tutela della Salute della Madre e del Concepito dell'Università Cattolica di Roma, nato col sostegno della Regione Lazio, che offre informazioni e chiarimenti “a domicilio” per la prevenzione dei difetti congeniti del neonato e una valutazione dei rischi teratogeni (fattori che possono causare malformazioni dell’embrione), per esempio derivanti dall’assunzione di farmaci in gravidanza.

 

Il servizio (al costo della sola telefonata) è attivo è attivo lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì e giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00. >>.

 

 

 

 

 

       AGEVOLAZIONI E BONUS BEBE'

                 (link alla pagina)